15 maggio 2011

quali transiti e RS per l'amore?



Ciao Al Rami ho una domanda.
se dalla lettura dei transiti dei pianeti lenti non vi sono elementi che
lasciano presagire l'arrivo di una storia d'amore bisogna mettersi l'anima in
pace o una storia può arrivare da una buona RS o dal transito di pianeti veloci
o ancora semplicemente dal transito dei pianeti nelle singole case a
prescindere dagli aspetti?
spero di essermi spiegata....
e quali sono i transiti che preannunciano l'arrivo di un amore?

grazie mille
L.


La tua è una bella domanda e c'è più di una risposta. 

A)La prima e più ovvia è quella che un amore può giungere in qualsiasi momento, in qualsiasi istante senza che vi siano elementi astrologici particolarmente importanti. Ma ciò lascia presagire due cose: 
1)che non si tratta di amori importanti ma qualcosa di passeggero, effimero, superficiale 
2) che nel proprio tema natale vi deve essere una particolar predisposizione agli amori passeggeri. Molto spesso una congiunzione di Giove a Venere nel proprio tema natale, indica una facilità di incontri tale che si può anche giungere ad avere più storie contemporaneamente. Ma le cose importanti accadono solo se vi sono elementi astrali di un certo rilievo a maggior ragione per quelle persone un po' sfortunate in amore.
B) Un amore può nascere grazie a queste condizioni:
1)Un transito in una casa non è sufficiente. Ma non è nemmeno possibile che un pianeta, transitando in una casa, non faccia aspetti con gli altri punti del proprio tema natale. Il transito nella casa indica la tematica in oggetto; mentre l'aspetto che intrattiene ci fornisce l'indicazione sulla temporizzazione dell'evento, sul QUANDO si realizzerà l'unione.
2)Inoltre bisogna considerare anche le rivoluzioni solari e lunari per datare l'evento. Le posizioni che meglio descrivono una unione importante sono tantissime ma provo a scriverne alcune giusto a titolo indicativo:
b1) valori di 5^ casa nella RS (oroscopo annuale), magari con aspetti planetari positivi dei pianeti lenti al MC o all'ascendente (se Plutone per esempio è in sestile all'ascendente, sarà in trigono al discendente). 
b2) Bisogna considerare però orbite strettissime: massimo 2 gradi. 
b3) Transiti nella VII^ casa o pianeti in VII^ casa di rivoluzione.
b4) Pianeti in X^ casa di rivoluzione
b5) Pianeti in 11^ casa di rivoluzione
b6) Un amore può concretizzarsi anche se non vi sono particolari transiti ma solo indicazioni nella RS. In tal caso, le probabilità sono minori oppure ci permettono semplicemente di ottenere un amore passeggero o che potrebbe solo in un secondo momento (con determinati transiti) diventare più importante.