28 luglio 2011

Al Rami: questione di fiducia



CHIEDI UN CONSULTO AD AL RAMI: E' GRATIS! SCRIVI SU ggaleota@libero.it LA TUA DOMANDA SU AMORE, LAVORO O QUALSIASI ALTRA COSA.
SCRIVI DATA, LUOGO E ORA DI NASCITA.
 INOLTRE, SE CONOSCI UN PO' L'ASTROLOGIA PUOI FARE UNA DOMANDA PER APPROFONDIRE!




Mentre chiacchieravo con una carissima amica è venuto fuori che lei non pagherebbe nemmeno una lira a un astrologo se si sottoponesse a un consulto. La conversazione mi ha talmente stimolato che ho deciso di scrivere questo articolo. Cari lettori, avrete certamente notato che in questo blog c'è la possibilità di proporre una domanda e di ottenere una risposta in modo gratuito. Qualcuno si starà chiedendo come mai tutto ciò. 
In un epoca in cui dilagano i ciarlatani in ogni ambito professionale, è davvero difficile avere la fiducia della gente. Se poi aggiungiamo che molti cartomanti e chiromanti abusano della professione dell'astrologo parlando di segni zodiacali, allora possiamo immaginare che il pubblico non riesce più a comprendere la differenza tra le diverse categorie. Anche quando andiamo ad acquistare un libro di astrologia lo troviamo tra quelli di esoterismo e cartomanzia. Ma cosa possiamo fare? Si cerca di porre rimedio alla disinformazione scrivendo articoli seri e dando sempre dimostrazione dell'efficacia del metodo astrologico per comprendere parte dei fatti quotidiani. Io sono uno di quegli astrologi che si è sempre esposto senza nascondersi dietro a chiacchiere per dimostrare non solo al mondo che l'astrologia funziona, ma anche per dimostrare a me stesso che non sto perdendo tempo inutilmente, che questa strada mi può portare alla conoscenza di qualcosa che molti ignorano, che molti vogliono ignorare a causa del pregiudizio, della disinformazione o della limitatezza intellettuale. Sia bene inteso che non voglio additare malamente chi non crede nell'astrologia ma che posso però esprimere un giudizio basato sulla constatazione dei fatti. Dicevo che è necessario ottenere la fiducia della gente e la possiamo ottenere  se non si estorce del denaro; e se il consultante sarà soddisfatto della consulenza tornerà a pagare l'astrologo considerandolo un professionista, non un lestofante. 


Ogni settore lavorativo conta dei professionisti che possono risolvere i nostri problemi ma possono anche sbagliare: nulla è infallibile. Solo la costanza, l'esperienza, la professionalità, l'impegno e un senso etico molto sviluppato possono fare la differenza e limitare le possibilità di sbaglio. In astrologia vige lo stesso principio. Io penso che facciano bene quegli astrologi che non si espongono pubblicamente almeno fino a quando non han raggiunto un buon livello di professionalità e competenza. 
Ecco alcuni miei consigli:


1) mai fidarsi di cartomanti che parlano di astrologia
2) mai fidarsi di astrologi che terrorizzano estorcendo grosse somme di denaro
3) mai fidarsi di chi prescrive pozioni e talismani: l'astrologia non è magia
4) verificare la competenza dell'astrologo attraverso previsioni sui personaggi pubblici oppure cercare altri mezzi
5) mai fidarsi di astrologi che non hanno una eccellente formazione culturale
6) mai fidarsi di astrologi che criticano alcuni metodi ma che non si espongono con loro lavori, consulti e previsioni.


Commenti dei votanti
 
Mercoledì, 26 Ottobre 2011
 
 
Sei forte, Giuseppe!
 
 
Sabato, 22 Ottobre 2011
 
 
molto, molto.... ma molto professionale. Personalmente ho potuto saggiare la sua esperienza ed ha portato grandi risultati :-)
 
 
Giovedì, 13 Ottobre 2011
 
 
Semplicemente unico!!!Avanti Tutta Al Rami
 
 
Martedì, 4 Ottobre 2011
 
 
Bellissimo sito ! Complimenti ! Mi ha molto colpito quello che c'era scritto su della personalita di Melania Rea e Salvatore Parolisi ! Sono stata da sempre molto curiosa anche per i miei dati astrali ! Cordialissimi saluti di Bulgaria : Linda Deneva Saluti : Linda
 
 
Martedì, 6 Settembre 2011
 
 
CONTINUA,SEI UN DEGNISSIMO ALLIEVO DEL MAESTRO!!!
 
 
Venerdì, 3 Giugno 2011
 
 
Astrologia ad alti livelli, complimenti.
 
 
Giovedì, 2 Giugno 2011
 
 
Giuseppe è davvero competente e simpatico. Un bravo astrologo e una bella persona!
 
 
Giovedì, 19 Maggio 2011
 
 
mi e' piaciuto ed ho sentto parlare di te su di un forum mi piacerebbe lasciarti la mia data di nascita ed avere la tua opinione. Fammi sapere se posso. Anna