20 ottobre 2011

Sensitivo Umberto Di Grazia: il tema natale

Biografia estratta da: http://www.coscienza.org/biografia.asp

Ricercatore psichico e sensitivo, da più di trent'anni vive in prima persona fenomeni di confine della mente umana, che vanno dall'introspezione con retrocognizioni e precognizioni, alla telepatia, ai fenomeni PK, all'archeologia intuitiva ecc. In particolare, ha affinato il fenomeno dello sdoppiamento (O.O.B.E.: Out Of Body Experience).
Umberto Di Grazia, è un ricercatore e un sensitivo di fama internazionale, che ha dedicato la sua vita allo studio e alla sperimentazione nell'ambito della Ricerca Psichica e dei suoi fenomeni, per le relative applicazioni a scopo sociale.

Vari, negli anni, i suoi studi e specializzazioni, tra le quali:” ex ufficiale meteo dell’Areonautica MilitareItaliana ( con nomina a capitano con decorrenza dal 01.01.1994), diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma, regista e scrittore”.
Per le sue facoltà è stato studiato da importanti gruppi e organizzazioni di ricerca, con cui ha collaborato per anni, tra questi: il 'Mobius Group' di Los Angeles, fondato da Stephan Schwartz, membro della Royal Geographical Society, Consulente del Massachusetts Institute of Technology e del Research and Analysis of Naval Operations -USA e dall'antropologo e ambientalista Brando Crespi, coordinatore delle strategie di Pro-Natura International e l'Institut fur Grenzgebiete der Psychologie und Psychohygiene di Friburgo in Germania. Per quest'ultimo ha compiuto, con il dr. Elmar Gruber, numerosi esperimenti, ricerche e lunghe spedizioni di studio all'estero.
In Italia, per tre anni, Maria Immacolata Macioti, titolare della cattedra di Sociologia all'Università La Sapienza di Roma, ha studiato il suo lavoro e ne ha pubblicato i risultati nel libro: "Fede, Mistero, Magia: lettere a un sensitivo", divenuto testo d'esame. Collabora inoltre correntemente con il criminologo Francesco Bruno del Dipartimento di Scienze Psichiatriche e Medicina Psicologica della stessa Università.
Di Grazia ha effettuato importanti scoperte archeologiche, sia con l'équipe del Mobius Group in America, sia per conto proprio in Italia. Tra i ritrovamenti più importanti del nostro Paese vi sono: la città protostorica sommersa di Ustica, il Tempio dell'Amore di Roccasinibalda, il Tempio delle Ypsilon di Torre Spadina presso Capranica e diversi siti etruschi nel viterbese. Attraverso i fenomeni di sdoppiamento 'O.O.B.E' e i sogni 'lucidi', Di Grazia ha fatto anche importanti precognizioni, come la sciagura aerea di Tenerife nelle Canarie del 1977 e l'attentato al presidente americano Reagan, in seguito al quale fu invitato a lavorare con organizzazioni di ricerca negli Stati Uniti.

Le sue facoltà gli permettono di essere in contatto con una dimensione di "presente - continuo, dove le leggi costruite dalla logica sembrano ribaltarsi, per poi unirsi in una forma di raro equilibrio". Ciò lo ha portato a mettere in pratica l'idea, studiata anche da C.G.Jung, di "Unione degli Opposti", "che in realtà sono complementari e necessari per arrivare alla sintesi e alla centralità", spiega Di Grazia "mentre al risveglio si arriva con l'attenzione per ogni gesto e ogni vibrazione del campo energetico, entrando in contatto con l'inconscio e il suo bagaglio di informazioni positive, indispensabili per giungere all'armonia e all'equilibrio con il tutto".
Ha così messo a punto il metodo della Biostimolazione®, con esercizi di meditazione, di posture e movimenti con suoni e ritmi, che ha chiamato:Tecniche dell'Unione e del Risveglio®.
Lavorando per molti anni con ormai quasi 2000 persone, ha ottenuto notevoli risultati: circa il 40% ha manifestato particolari ipersensi, assolutamente non registrati prima. Molti di loro hanno migliorato la propria qualità di vita, superando problemi anche gravi e ponendosi con maggior incisività con se stessi, gli altri e la vita. Successivamente, su un campione di 50 soggetti, che aveva seguito per un anno un corso di tecniche, il professor Mario Bruschi del Dipartimento di Fisica dell' Università La Sapienza, ha eseguito una serie di esperimenti basati su rigorosi protocolli scientifici, che hanno dato un risultato sorprendente: il migliore verificatosi in questo settore per un singolo esperimento e l'unico in Italia.
Tecniche e Metodo sono stati valutati molto positivamente dal grande psicanalista Emilio Servadio, fondatore della 'Società Italiana di Psicoanalisi', che ha scritto:
"Umberto Di Grazia è stato in grado di elaborare una serie di esercizi fisici e mentali, che consentono di aprirsi ai messaggi della mente e dell'inconscio. Si tratta di tecniche semplici e piacevoli, che ampliano le facoltà sensibili dell'individuo, ponendolo in grado di percepire energie e vibrazioni che compongono l'intero cosmo. Tale metodo definito "Biostimolazione" ha lo scopo di unire gli opposti sia esterni che interni e indurre un amalgama di energie ed un'armonia interiore, tali da sentirsi consapevolmente parte del tutto".



Ho deciso di occuparmi dell'analisi del tema di Umberto Di Grazia dopo aver visto un servizio all'interno del programma televisivo Mistero. Ritengo si tratti di qualcosa di sensazionale. Durante il servizio si parlava di biofotoni:  lampi di luce emessi da cellule viventi e quindi anche dai corpi umani. Questo fenomeno non va confuso con la chemioluminescenza (luminosità emessa dalle lucciole ad esempio) che e’ luce ottenuta da reazioni chimiche fluorescenti attraverso cellule adibite allo scopo. Si ipotizza che queste emissioni vengano utilizzate come velocissimo interscambio di informazioni non solo tra cellule dello stesso corpo, ma anche con l’ambiente circostante. Il loro spettro va dal visibile all’ultravioletto dunque possono in alcuni casi essere percepiti anche a occhio nudo. 

Il video dell'esperimento. 
http://www.youtube.com/watch?v=64yaPKtRY1k
In questo esperimento viene sfruttato un obbiettivo video capace di una sensibilità tale da mostrare le fonti luminose più impercettibili. Il video è di importante valore scientifico poiché mostra come la bioluminescenza sia perfettamente indirizzabile attraverso il pensiero.




Questo qui sopra è il tema natale di Umberto Di Grazia. La cosa che immediatamente balza alla vista è la Luna dominante. L'astro notturno, nell'ipersensibile segno dei pesci nella sognante casa IV^ riceve un'opposizione dal Sole. Per citare le parole di Dane Rudhyar, abbiamo una sensibilità acuita nei soggetti nati durante la fase di luna piena: Sole e Luna così posizionati rappresenterebbero una lacerazione interiore che può risolversi attraverso un qualche tipo di rivelazione, illuminazione. Egli stesso parla dell'Unione degli opposti, concetto partorito dalla mente di Jung che qui prende forma in maniera eloquente. Analizzando i temi di veggenti, sensitivi, personaggi legati al mondo del sovrannaturale, abbiamo una forte presenza di segni o case d'acqua: IV^, 8^ e 12^, Cancro, Scorpione e Pesci. Analizziamoli uno per uno:
In IV^ casa abbiamo la Luna, perfettamente a suo agio nel settore legato ad essa analogicamente. Si tratta di una posizione "intimista" che pone enfasi verso il mondo interiore a maggior ragione perchè nel segno dei pesci. Come detto prima questo segno porta a una grande sensibilità non solo immaginativa.
Il richiamo dialettico all'opposto è ancora più evidente grazie all'accumulo planetario nella X^ casa che porta a una specie di sdoppiamento: da un lato i valori razionali capricorniani e dall'altro quelli intimisti suggeriti dalla dominante lunare. Dunque una dicotomia che altrimenti si sarebbe risolta in una lacerazione interiore più o meno grave. Fondamentalmente Umberto è un razionale, una vergine con forti valori capricorno dunque un ricercatore metodico. Tornando ai valori acqua, abbiamo un'ottava casa nei gemelli. Si tratta di una posizione che indica la curiosità, l'ingegno nel settore legato al nascosto, al paranormale. Infatti la cosa è confermata da un'ascendente scorpione che sappiamo bene è sensibile a tutte le tematiche riguardanti il paranormale, la psicologia, l'archeologia, gli scavi sotterranei. Il dispositore dell'ottava casa è mercurio che si trova nella X^ casa. Si tratta di popolarità conseguente alla morte o legata alle tematiche di cui sopra. naturalmente un accumulo di pianeti in X^ casa favoriscono molto tale possibilità. La 12^ casa è invece nello scorpione. Un altro elemento particolarmente interessante riguarda la congiunzione tra Mercurio e Nettuno nella vergine. Anche in questo caso abbiamo uno sdoppiamento di caratteristiche: da un lato quelle critiche offerte dagli elementi vergine e dall'altro quelle fantasiose, poetiche, sovrannaturali offerte dalla congiunzione con Nettuno che l'Astrologo Ciro Discepolo definisce come la capacità di "dilatare la propria mente". 
Sappiamo che l'altro elemento che determina la libido di un soggetto è rappresentata dalla posizione di Marte che è in ariete e nella 5^ casa. E' facile dunque spiegare l'interesse nel campo dello spettacolo così come anche la predisposizione all'insegnamento che sappiamo è una delle manifestazioni più evidenti della casa legata per analogia al leone. La 9^ casa, quella delle esplorazioni fisiche e metafisiche è occupata da Plutone, proprio il pianeta dello scorpione e quindi delle esplorazioni all'interno della propria psiche. La posizione ovviamente risulta particolarmente importante poichè abbiamo che Plutone, è signore dell'ascendente: dunque sono di spicco tutti gli attributi del pianeta. Concludendo, abbiamo  Alcuni aspetti armonici di Mercurio con Saturno e urano, importantissimi per la costruzione di un'ottima intelligenza sfruttata a vantaggio dell'elevazione sociale. 
(Generalità anagrafiche gentilmente offerte da Umbero Di Grazia che desidero ringraziare ancora una volta)


Alcuni link :
http://www.coscienza.org/UmbertoDi%20Grazia1.htm
http://www.lifegate.it/salute/articolo.php?id_articolo=877
http://www.mizar100.it/i_biofotoni.htm
da wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Biophoton
http://www.radiojtj.com/schedasalute.php?nscheda=2407
!http://www.sia-mtc.it/RIA/112/Traduzione%20Quantum%20mechanics.htm
http://www.cirodiscepolo.it/
http://www.marcocelada.com/
http://alramiastrologo.blogspot.com/