28 dicembre 2011

cambiamento



Ciao volevo farti una domanda, penso che tu mi possa dare una risposta....premetto io sono una dilettante ma ormai conosco a memoria la mia carta del cielo.....Ho notato che mi transita urano in 10 casa,ma quando andrà a congiungersi con marte di nascita intorno al 2014,mi porterà una catastrofe,inolte ci sarà marte per circa sei mesi che transiterà in 4 casa in bilancia ove ho anche urano posizionato in 4 casa di nascita,per di più ci sarà anche la quadratura di plutone in
capricorno....mi inquieta un po'. Leggendo dei libri ho sempre costatato che urano e marte non sono mai positivi.Grazie
Il transito di Urano su Marte è in effetti una brutta gatta da pelare perché al carattere improvviso del pianeta dell'acquario ci aggiungiamo gli incidenti espressi dal pianeta del Dio della guerra. Oltre a questo aspetto avremo anche Nettuno congiunto a Venere e Plutone congiunto a Mercurio. Si tratta dunque di un periodo molto significativo della tua vita dove molte cose saranno rivoluzionate. In particolar modo è messo in discussione il settore della propria emancipazione, ovvero la X^ casa. Transiti così pesanti possono sconvolgere la tua situazione sociale e per tale dobbiamo intendere anche quella matrimoniale. Se dunque hai un partner potrebbe succedere una separazione, un divorzio. Altrimenti rappresenta un brusco cambio di direzione nella tua vita anche in senso professionale a causa di un fallimento. Potrebbe rappresentare la perdita improvvisa di una persona cara che magari ti aiutava e ti spalleggiava, così sarai costretta di nuovo a cavartela da sola. D'altronde sei abituata a fare ameno degli appoggi e delle protezioni visto che hai un'atavica sfortuna in questo settore a causa di Saturno in 11^ casa radix. La rs per il 2014 mostra delle posizioni interessanti per le questioni sentimentali e quindi eslcuderei la separazione. Vedo invece Urano in 8^ casa di rivoluzione e Marte in 2^. Immagino dunque anche un grosso cambiamento a causa della propria casa che magari subisce grossissimi danni (Plutone è in IV^ casa nel TN e nella RSM)
Si può cercare di antagonizzare queste cattive posizioni applicando l'esorcizzazione del simbolo, ovvero cercando di andare incontro alle energie espresse da quelle congiunzioni. Quindi uno dei consigli è quello di provare a fare un operazione chirurgica se da tempo rimandi. In questo modo dovremmo esaurire in parte il potere distruttivo e igneo dei due pianeti Urano e Marte. Un altro modo per esorcizzare parzialmente l'effetto negativo di questo transito sarebbe quello di tirare fuori gli artigli nel campo lavorativo e quindi di divenire aggressiva ai massimi livelli, un vero squalo pronta a calpestare chiunque pur di ottenere un avanzamento. Naturalmente sarebbe uno sforzo enorme da parte nostra comportarci in maniera non proprio impeccabile; ma è un ipotesi da prendere in considerazione, anche se ciò comporta problemi dal punto di vista etico. L'importante è non sconfinare nell'illecito. Esistono ovviamente altre possibilità di esorcizzazione oltre al fatto che si potrà optare anche per un viaggio di compleanno tale da ridurre al minimo l'effetto distruttivo di questi transiti. Potrebbe per assurdo anche accadere che ti sposi e per tale motivo cambi drasticamente e violentemente la tua vita. Dovrei dedicare maggiore attenzione a questo caso, ma saprai perdonarmi se mi fermo qui.