27 dicembre 2011

divorzio?



sono C.  nato ( ..) sono sposato, per il futuro vedi che continuerà il matrimonio? ti chiedo di guardare la mia situazione sentimentale...grazie

Carissimo lettore, rispondere alla tua domanda è cosa assai difficile. Ciò che tiene in piedi il rapporto di coppia è non solo la componente astrologica, ma anche tutta una serie di variabili ambientali, sociali, economiche. Insomma, è necessario un colloquio a quattrocchi per poter comprendere la tua situazione e provare a formulare una possibile conclusione. Parlo di possibilità perchè in astrologia non vi sono certezze assolute seppure la corrispondenza tra astri ed eventi sia cosa ormai appurata. Proviamo comunque a dare un'occhiata al tuo grafico astrologico per vedere cosa ne viene fuori.
Il tuo Tema natale mostra Venere e Plutone in quadratura; pertanto immagino un tuo atteggiamento distruttivo nei confronti dei sentimenti. Immagino un qualche tipo di blocco psicologico che ha influito anche sessualmente e che potrebbe averti portato ad abbracciare forme di sessualità insolite. Marte e Saturno congiunti in X^ casa sono una cattiva posizione per la condizione sociale che purtroppo ha subito o potrà subire degli incidenti. Per condizione sociale dobbiamo intendere anche quella matrimoniale e nello specifico abbiamo la VII^ casa con Sole e Mercurio lesi. Immagino quindi che il settore dei rapporti interpersonali sia penalizzato anche a causa di un carattere imprevedibile. La tua dominante Marte e Urano probabilmente ti renderà brusco e pungente, se vogliamo anche un po' vendicativo. La tua vita è caratterizzata, insomma, da grandi cambiamenti e rivoluzioni continue: un'esistenza per nulla tranquilla. Quest'anno vi sono state delle sorprese sotto il profilo sentimentale, dei veri e propri colpi di scena a causa della presenza di Urano nella 5^ casa. In VII^ Marte avrà portato continue discussioni e tensioni nel menage matrimoniale o con gli associati in generale: un anno di guerre col mondo intero. Per il 2012 a partire dal tuo prossimo compleanno, Venere nella 5^ casa assieme a Sole e Mercurio dovrebbe riportare la calma e quindi scongiurare il peggio. Se invece la crisi persiste, allora la stessa posizione indicherà un nuovo amore. Ripeto che non posso sapere con precisione dove andranno a parare quei simboli astrologici perchè non ho a disposizione il grafico di tua moglie. Per varie ed eventuali ovviamente occorre un consulto approfondito.



E' solo quando le persone diventano ignoranti e corrotte, quando degenerano in un popolino, che sono incapaci di esercitare la loro sovranità.


James Monroe  (toro)