17 marzo 2012

"Il Resto del Carlino" di Ascoli Piceno si occupa di Al Rami.

 

http://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli/cronaca/2011/09/24/587106-melania_salvatore.shtml
All'interno di uno spazio di discussione su facebook, un utente mi ha segnalato questo link.
Si riferisce ad un articolo scritto dalla giornalista Federica Andolfi che scrive su Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno. Essa commenta un mio articolo astrologico.


"Ascoli, 24 settembre 2011 - Tutti parlano di loro.Comprese le stelle. A interpellare gli astri sul destino di Salvatore Parolisi (quello della povera Melania Rea è purtroppo noto) è un... astro nascente, Giuseppe Al Rami Galeota, astrologo in tv a "MEZZOGIORNO SUL 7", TELENORBA 7. L'interprete del cielo, però, risponde ai suoi fedeli anche sul blog. Stanchi forse di condividere tra loro foto, link e commenti solo su Facebook, gli utenti della rete, cercano ora risposte nella volta celeste. E quando la curiosità viaggia più veloce della luce, solo un professionista può rispondere, spiegare, regalare qualche ora di sonno a tutti quelli che, presi dal giallo dell’anno, hanno iniziato a soffrire d’insonnia."



Ritengo necessario a questo punto chiarire il senso della mia analisi astrologica poiché l'obbiezione ricorrente è quella che è facile parlare a fatti accaduti. Vorrei pertanto chiarire qual'è l'obbiettivo di questi articoli e lo farò inserendo qui il dibattito tra me e un utente di facebook che mi ha chiesto chiarimenti:



  • Archeo:  Mi scusi: questo è un articolo che la riguarda? http://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli/cronaca/2011/09/24/587106-melania_salvatore.shtml

    www.ilrestodelcarlino.it
    <​p>Adesso si scrutano anche le stelle: nella categoria "ritratti di celebrità" spuntano i tratti psicologici di Parolisi e della Rea<​/p>
    44 minuti fa · 


  • Archeo: perchè alla fine Lei dichiara che il matrimonio tra Melania e suo marito non funzionava... poteva dirglielo prima...
    42 minuti fa · 


  • Archeo: si ma vorrei che mi illuminasse; è importante
    41 minuti fa · 


  • Giuseppe Al Rami Galeota si, mi riguarda ed è una gioia per me leggerlo :) Ma la giornalista non ha capito quale era il mio intento: era quello di leggere l'accaduto secondo la prospettiva astrologica. Esistono regole ben precise per definire la compatibilità. Io ho mostrato che queste regole sono valide
    36 minuti fa · 

  •  Archeo: ah si: vorrei capire perchè l'analisi oroscopica del dramma Parolisi è successiva al fatto; questo credo sia importante
    36 minuti fa · 

  • Giuseppe Al Rami Galeota perchè prima non vi era alcuna ragione di prendere i dati di nascita di due sconosciuti.
    35 minuti fa ·  ·  1

  • Archeo: ah.. quindi mi faccia capire: se io intuisco da uomo di strada' che sulla base di erotomanie accertate del Parolisi, sospetti di omicidio-uxoricidio, storie parallele al matrimonio, influenze negative dell'ambiente di lavoro sostengo che questo omicidio è 'plausibile' vorrei capire il valore aggiunto dell'analisi astrologica a posteriori.
    33 minuti fa · 


  • Giuseppe Al Rami Galeota A posteriori io dimostro delle correlazioni tra posizioni astrologiche ben definite e situazioni ben definite. Se questa corrispondenza esiste, allora io posso applicarla anche a priori, così come faccio abitualmente attraverso i circa 260 consulti reperibili nel mio blog.
    31 minuti fa ·  ·  2
  • Archeo: scusi però: la dimostrazione a posteriori, la teoretica insegna, non è una dimostrazione ma una presa d'atto; che può fare chiunque aldilà delle proprie competenze
    29 minuti fa · 

  • Giuseppe Al Rami Galeota e infatti quell'articolo non ha alcuna pretesa tranne quella di confermare come certe posizioni indicano certi fatti. Alle dimostrazioni ci pensano gli altri 200 consulti
    27 minuti fa · 


Questa esperienza mi ha fatto capire che è necessario premettere ogni volta, che le analisi dei personaggi pubblici o dei fatti di cronaca non servono a dimostrare come funzionano le previsioni astrologiche. In realtà esse sono solo descrittive di una situazione, secondo una chiave di lettura diversa, che è per l'appunto quella dell'arte di "Urania". Si tratta in realtà di osservazioni a scopo didattico: il lettore interessato a conoscere meglio l'astrologia  apprende quali sono le posizioni planetarie e zodiacali che descrivono le tendenze caratteriali dei soggetti analizzati. In questo modo potrà confrontare tali posizioni con quelle dei propri famigliari o delle persone vincine se esse presentano gli stessi tratti astrologici. La comparazione di coppia a fine analisi ha lo stresso scopo: serve semplicemente a descrivere ancora una volta, come certe posizioni siano deleterie in una relazione a due.  Anche queste potranno essere confrontate con quelle del proprio campione personale. Questo potrebbe essere un incentivo ulteriore per chi desiderasse cominciare a studiare l'astrologia.

 


Ama la verità ma perdona l'errore. [Voltaire] (scorpione)