06 gennaio 2013

Salvatore Parolisi: ergastolo? la previsione astrologica di Al Rami

 
Volevo dare qualche scoop a proposito della vicenda "Parolisi" attraverso la lettura degli astri, ma spero non sia troppo tardi. Infatti, dovevo inserire la mia interpretazione subito dopo il suo compleanno: secondo gli studi della scuola astrologica a cui appartengo, per ognuno di noi l'anno astrologico comincia dal momento in cui compiamo gli anni e quindi dovevo muovermi mesi fa per anticipare la stampa a proposito di quello che sarebbe accaduto. Quello che posso fare, pertanto, è solo confermare gli accadimenti attraverso quelle che sono le regole tipiche dell'astrologia attiva, ovvero gli argomenti della scuola fondata dal maestro Ciro Discepolo. Quindi, anche questa volta si tratta, purtroppo, solo di un'analisi a posteriori che ha uno scopo didattico. Ciononostante, mi appresto a verificare se vi sono punti ancora inespressi tra le varie posizioni astrologiche dell'anno in corso del Sig. Parolisi e che quindi dovranno ancora manifestarsi prima del suo prossimo compleanno. Allora avremo dimostrazione del fatto che è possibile definire a priori gli eventi più significativi di un anno astrologico, appunto leggendo le "stelle". Ma non sono tanto ingenuo da credere di avere un viatico definitivo d parte di chi si erge a critico di questi fenomeni e petanto credo che anche questa volta, mi si accuserà di essere solo un "prestigiatore" o una persona fin troppo fortunata com'è accaduto altre volte.


Attraverso la lettura del suo tema natale dissi che uno degli elementi che spiccano maggiormente è l'orgoglio e il fatto di voler essere in qualche modo un leader e quindi una figura guida. Pertanto non è possibile che lui potesse in qualche modo sentirsi sottomesso da qualcuno. Però è vero che le caratteristiche Leone sono quelle che spingono a fare un dramma delle umiliazioni. Cioè, è possibile che più di altri possano sentirsi umiliati anche quando ciò non è vero. Qualcuno potrebbe infischiarsene del giudizio del prossimo, ma non un Leone o un Capricorno o chi ha un Sole dominante, che invece dipendono dal giudizio del prossimo in particolar modo. Naturalmente, quando parlo di Leone e Capricorno o di un Sole dominante non mi riferisco a chi è caratterizzato da quel segno zodiacale, ma chi lo è in maniera particolare. E con ciò intendo dunque, anche chi ha un ascendente o un'accumulo di pianeti in quel segno. Questi chiarimenti non sono necessari a chi già mi segue e si presuppone capisca di astrologia; ma ho notato che mi seguono pure persone completamente a digiuno della stessa e quindi è necessario, ogni tanto, dare qualche piccola lezione anche a loro. 

Ma andiamo a leggere il grafico di rivoluzione solare di Salvatore Parolisi per elencare le posizioni astologiche e i relativi eventi che rappresentano.
L'ascendente di rivoluzione è in 3^ casa. Ho fatto delle ricerche sul web e non sono riuscito a trovare nulla in direzione di quello che sto per dire: secondo il mio parere egli sta lavorando alla stesura di un libro o di qualcosa di analogo. Oppure a breve verrà fuori un libro a proposito della vicenda. Non ne sono certo, ma so, che l'ascendente di rivoluzione solare in 3^ casa (scusatemi i termini tecnici) rappresenta il fatto che durante il corso dell'anno ci occuperemo di scrittura e lettura, di stampa, pendolarismo ogni volta che compare nella nostra rivoluzione solare. In questo caso, per ovvie ragioni escludo il pendolarismo e opto per le questioni inerenti i mezzi di comunicazione. Potrebbe pure essere che venga aperto un blog o un filo diretto tra lui e i lettori. Insomma, non posso sapere nel dettaglio di cosa si tratta, ma posso solo sapere che ha a che fare coi mezzi di comunicazione. Se nel frattempo e cioè prima di oggi, ovvero sabato 6 gennaio 2013, è già di dominio pubblico un'informazione del genere, beh, io non ne so nulla. Pertanto, se la mia previsione si è già palesata, allora i lettori dovrebbero prendere il tutto solo a scopo didattico come anticipato in testa a questo articolo: infatti è sufficiente acquistare i testi del Discepolo per equiparare le mie affermazioni con quelle contenute nei libri a proposito delle posizioni astrologiche elencate. Chiunque può calcolare il grafico di rivoluzione solare immettendo i dati del Parolisi e verificare se queste posizioni sono le sue. Occorre riferirsi ai maggiori siti che si occupano di questi calcoli (come per esempio www.astro.com) per ottenere il grafico di rivoluzione solare. 
Un'altro punto degno di nota e che trova conferma nelle regole esposte da Ciro Discepolo nei suoi libri, è la posizione di Marte in I^ casa che è generalmente foriera di situazioni drammatiche o comunque molto pesanti. Non penso ci sia bisogno di ulteriori commenti.

Urano si trova sulla cuspide tra 5^ e 6^ casa. Se l'orario è esatto, allora dobbiamo aspettarci un'imporvvisa novità a proposito delle sue situazioni sentimentali: la chiusura di un rapporto, oppure un fulmine a ciel sereno inaspettato. Anche in questo caso non ho seguito la vicenda e non so se è già accaduto qualcosa di analogo. Allo stesso tempo immagino novità e cambiamenti drastici nella professione. 

Giove è in 8^ casa che rappresenta soldi in uscita: dovrà sborsare 500.000 euro per i genitori di Melania e pure in questo caso non abbiamo bisogno di commenti aggiuntivi.

Sole e Mercurio in X^ casa di rivoluzione mentre Giove transita in X^ radix sono posizioni che mi lasciano perplesso. Immagino qualcosa di positivo per lui, in mezzo a tutto il peggio che gli può capitare. Io non so se in qualche modo tali posizioni sono relative alla pubblicazione di cui parlavo prima; ma è sicuro che si tratta di posizioni che generalmente regalano opportunità di miglioramento e crescita. Si tratta di una nota stonata rispetto al resto del cielo perché non riesco a comprendere in quale direzione possa manifestarsi questo vantaggio o se esso si è già manifestato a partire dal 28 agosto 2012, data di inizio del suo nuovo anno astrologico. Giove sarà in aspetto armonico a Venere e sarebbe allucinante se ciò dovesse corrispondere a una richiesta di matrimonio. Ma forse sto facendo galoppare troppo la fantasia e quella "realizzazione" potrebbe significare solo una riduzione della pena contro ogni previsione.  Prevedo qualcosa di importante e significativo nei mesi di Aprile e Maggio, insomma, un momento topico per tutta la vicenda e sostanzialmente molto positivo per lui.

Il Parolisi ha Giove sulla cuspide tra 11^ e 12^ casa di nascita: immediatamente ho immaginato di un soggetto che gode di appoggi e protezioni, di aiuti anche inaspettati. Chissà, forse il fortunoso aiuto di un avvocato potrebbe essere quello che il suo tema di nascita indica come aiuto provvidenziale. 

Tra le date più significative al negativo abbiamo approssimativamente:
31 Gennaio, quando Marte sarà congiunto al discendente radix (se l'orario è preciso, altrimenti dovremmo attenderci due, tre giorni prima o dopo all'incirca)
7 Febbraio, quando Marte sarà in opposizione a Sole e Saturno radix
17 Marzo, quando Marte sarà in quadratura alla Luna radix

Occhio all prima metà di Luglio come momento importantissimo in cui avremo notizie a proposito della vicenda. Infatti Giove si congiungerà alla Luna mentre Saturno farà trigono alla stessa, Marte sarà sestile all'ascendente. Scommetto la testa che quei Marte e Plutone in 2^ casa radix gli permetteranno di ottenere un vantaggio da tutta questa situazione. Indiscusso il successo mediatico; ma sarebbe troppo scontato e facile. 

Luna e Plutone sono in 3^: un peso determinante per il soggetto, ma non so se per la vicenda. Han a che fare con qualcuno della parentela "orizzontale": un fratello, una sorella, (se ne ha) un cugino, un cugina, uno zio, zia, uno di loro avrà modo di farsi sentire durante il corso dei 365 giorni, ma in maniera significativa, ovviamente per lui: allora possiamo aspettarci uno scandalo, oppure un momento di ascesa. Mi è difficile capire cosa accadrà perché non dispongo dei dati dei parenti stretti e quindi posso solo affermare che uno di quelli da me elencati vivrà un anno importantissimo.

Venere è in 9^ casa: non escludo un'avvicinamento alla fede ma pure vantaggi provenienti da persone non native della sua città. Anche in questo caso, per me è difficile approfondire dove andrà a parare quella posizione astrologica perché non conosco la situazione attuale del soggetto in esame. Quindi purtroppo sono costretto a mantenermi sul vago. 

Nettuno in IV^ casa indica angosce e timori per la propria famiglia, rapporti angoscianti con i genitori. Non è nulla di eclatante ma è quello che viene fuori dalla lettura della rivoluzione solare e mi pare comunque in linea coi fatti, per ovvie ragioni. Inoltre la stessa posizione ci parla  di una dimora  con continui problemi idraulici o di umidità, angosce per la propria abitazione, per il luogo in cui si trova. Nemmeno qui mi pare ci sia qualcosa di così rilevante da aggiungere ed è superfluo parlarne; ma queste sono le posizioni e io mi limito ad elencarle appunto a scopo didattico. 

Attenzione! Urano in 6^ casa, valori di 3^ casa e Marte in I^ casa mi parlano di un incidente, una caduta, dunque un problema di salute improvviso e inaspettato.
Anche in questo caso non so se è già avvenuto nei mesi passati un episodio del genere. 

Penso di aver detto  l'essenziale. Ritornerò a parlarne di tanto in tanto per commentare i fatti quando accadranno, oppure per aggiungere nuovi elementi se lo riterrò necessario.