13 novembre 2013

Luna dominante e bambini


Ok grazie sono nata il (...)  (ti chiedo di farli rimanere anonimi per favore)se l'orario si posta di pochi minuti la mia luna cade in prima casa ma credo che sia proprio in dodicesima ahime' quindi credo che sia un orario da considerare esatto, non so se la posizione di questa luna abbia tra i vari significati anche quello di non far conoscere a fondo al soggetto i propri bisogni nel senso che non ne è cosciente\sicuro al 100% (è un'interpretazione questa che non ho letto da nessuna parte quindi probabilmente mi sbaglio anche perchè non studio astrologia e non ho mai comprato alcun libro seppur me ne interesso in maniera pero' superficiale). Comunque il ''problema'' (che mi affligge da un anno a questa parte) è il fatto di non aver le idee chiare sul mio futuro, su cio' che voglio fare, che lavoro voglio svolgere, che studi mi possono interessare, in cosa sono piu' portata e in cosa assolutamente no (ti chiedo per favore di appunto dirmi cosa emerge dal mio tn riguardo cio). Ho fatto il liceo classico(non studiavo tanto, anzi.. tuttavia avevo voti dignitosi) e ho intrapreso quest'anno come scelta universitaria la facolta' di economia.Sono gia' scoraggiata sia per quanto riguarda le materie di studio che non mi piacciono (e questo lo sapevo gia prima di iniziarla) e un po per tutto. Inoltre non posso scegliere tutte le facolta' universitarie perchè dovrei andare in altre regioni e i miei non vogliono mandarmi a meno che non si tratti di facolta' importanti con sbocchi lavorativi sicuri. Detto cio' non so se per me sia piu' importante scegliere una laurea che mi garantisca un posto sicura e che non preveda molte responsabilita' (come puo' essere economia che ripeto non mi interessa),oppure avere una laurea di prestigio che comporta uno studio esagerato,oppure scegliere semplicemente un percorso di studi che mi interessa di piu' ma che mi portera' poco dal punto di vista pratico. Qual è il rapporto che avro' con l'ambizione,come mi sentiro' maggiormente realizzata in che ambiti, poi non so se dal tn si puo' vedere quali ambiti lavorativi saranno piu' remunerativi. Ok forse ho scritto troppo! Ti ringrazio in anticipo.

La tua richiesta giunge in un momento molto particolare della mia vita; quello in cui molte cose stanno prendendo una piega molto positiva perché ho scoperto alcune cose davvero interessanti circa l'astrologia e come possiamo utilizzarla per poter crescere ed emanciparci. Si tratta di un lavoro unico nel genere, qualcosa di assolutamente originale e che credo potrà dare una visione diversa di se stessi. Ne parlo perché sarebbe l'ideale per te che in questo momento cerchi una direzione nella tua vita. Per il momento mi limiterò a darti solo alcune informazioni "classiche"; ma per il resto dovrai aspettare la data dell'uscita del prossimo lavoro, che in questo momento è in fase di stesura, ma a ritmi velocissimi. Speriamo sia terminato entro Febbraio o Marzo. 
Mi dici che sei molto indecisa circa quel che vuoi dalla tua vita e non vi sono dubbi che, come affermi tu, in tutto ciò possa c'entrare la Luna che in effetti e dominante. Non temere: anche se tu fossi nata qualche minuto prima o dopo, non cambia nulla: la Luna sarebbe sempre sia in 12^ e sia in I^ Casa perché l'effetto di un pianeta ha un influenza di circa 2°,30'. Se rifletti, è ovvio che l'astro dell'instabilità debba portare insicurezza nel settore che tocca; ed è altrettanto ovvio che sull'Ascendente si sente ancora di più questa sensazione. 
Anche Marte è in cuspide e quindi assume grande importanza dato che tra le altre cose è indice della libido assieme al Sole. Il consiglio spassionato che ti do' è quello di lavorare nel campo infermieristico, magari a domicilio. La Luna forte e il Sole in Cancro mi parlano proprio di un bisogno di stare in Casa, ma indipendente. Potresti fare la fisioterapista per bambini e lavorare con le immagini, i colori, la musica. In questo senso, la musicoterapia sarebbe l'ideale, o  qualcosa che abbia a che fare con la pittura o la fotografia. Anche la teatro-terapia non è male. Potrai farcela, ma devi assolutamente diffidare dei tuoi datori di lavoro perché sei soggetta e prendere delle grosse fregature che potrebbero penalizzarti anche gravemente. Per quanto concerne il fatto che qui non troverai lavoro, è certo, come è certo che prima o poi andrai a vivere da un'altra parte o in un'altra nazione, come vuole Urano in 9^ Casa.