27 agosto 2014

Una rimonta con Giove al MC


Cara amica, questo periodo è stato ed è assai difficile per te. Per comprendere il perché di tutto ciò è necessario partire dalla radice, cioè analizzare il tuo oroscopo di nascita detto più comunemente tema natale. Per prima cosa va rintracciata la libido ossia l'ambito in cui manifesti la tua carica energetica. Il termine libido dunque non si riferisce solo all'aspetto sessuale: quel termine è stato ampliato da Jung, allievo e collega di Freud.  Ascendente Bilancia e sole in VII Casa lasciano supporre che l'ambito di maggiore interesse è quello relazionale in senso lato. Il desiderio associativo è forte, ma la stessa posizione riguarda anche numerose guerre col prossimo. Pertanto non mi meraviglierei se nel corso della vita fossero accaduti eventi legati a cause legali proprie o ereditate dall'ambito famigliare. Insomma, è una posizione che ha sovente a che fare con una energia belligerante che può manifestarsi alcune volte in uscita e altre in entrata. In sostanza è possibile che tu possa essere fautrice di guerre o essere vittima di esse. Qui parliamo di guerre che avranno un peso significativo sulla tua vita. Altro ambito particolarmente forte è quello di 6^ casa lavoro/salute. La posizione di Marte indica una grandissima energia spesa per il lavoro in senso lato ma pure rapporti professionali burrascosi o con soggetti marziali. Venere nella stessa Casa può essere un valido sostegno per non rimanere mai a "terra". Diciamo che è una specie di protezione sia per la salute e sia per non finire mai sul lastrico.

L'interesse può inoltre essere riversato su altri due ambiti: la cura del proprio corpo e quella degli altri. Difatti abbiamo soggetti molto attenti alle novità in campo medico, molto preparate in ambito farmacologico o infermieristico. Posso senz'altro affermare che un'attività da infermiera sarebbe stata l'ideale. 

Venere si trova in opposizione a Plutone e questo lascia trasparire una velata tendenza all'autolesionismo in amore, a provare attrazioni segrete o essere in qualche modo vittima di intrighi. In ogni caso la tua sessualità può essere caratterizzata da uno o più blocchi. Per chiarire cosa intendo ovviamente è necessario un dialogo face to face. 

Veniamo ora alla previsione per l'anno in corso. Tralasciando le problematiche a carattere economico, mi piace la posizione di Giove in X Casa. In sostanza parliamo di una posizione che capita ogni dodici anni e porta sempre una crescita interiore o esteriore; la capacità di fare dei balzi in avanti rispetto alla propria condizione sociale o alla capacità di sapertela cavare da sola. Spesso avviene in corrispondenza di momenti bui perché certe volte è tramite un lutto o una separazione che impariamo a cavarcela da soli e cresciamo. Nettuno in 5^ Mi parla di un anno astrologico (da compleanno a compleanno), caratterizzato da caos, timori, confusione. L'anno prossimo mi sembra meglio di questo: grazie agli insegnamenti che saprai trarre dall'anno in corso, potrai approfittare di buone situazioni astrali per recuperare del denaro e stringere una relazione (ovviamente mi riferisco all'anno astrologico 2015 partendo dal tuo prossimo compleanno).