05 febbraio 2016

Domande e risposte


Quest'oggi rispondo alle richieste giunte le settimane passate. Prima di cominciare, però, vorrei ricordarvi che a breve avremo le prime audio lezioni relative alla mia scuola di astrologia. Partiremo dall'analisi dei segni e degli elementi per poi approfondire le Case e gli aspetti in registrazioni successive. I corsi prevedono anche lezioni relative alla fase interpretativa e previsionale. Il tutto sarà strutturato in maniera tale da garantirvi la massima soddisfazione. Vi ricordo inoltre che ad aprile terrò un seminario sulle relazioni di coppia... Non perdete questa occasione!


Ciao Giuseppe
Negli ultimi dieci anni della mia vita ho avuto a che fare con la legge due volte e fra poco mi presto alla terza esperienza; ma tutto questo è dato dal mio Saturno Natale in XII o dall'Ascendente in Bilancia? Puoi chiarirmi questa cosa per cortesia? Cosa mi fa vivere insomma problematiche legali?
Nato a (...)

Io concentrerei la mia attenzione sulla tua VII Casa in Ariete. Essa descrive sempre una sorta di conflittualità col mondo esterno, anche se in essa non vi sono contenuti pianeti. Naturalmente non tutti quelli segnati da questa posizione astrologica avranno gli stessi risultati. Ciò che fa la differenza è anche il tuo Sole in 11^ che come ben sai funziona un po' come la VII, ma a livello più blando; cioè ci parla di appoggi, aiuti, ma se mal sostenuta ce li vieta. In questo caso il Sole è dissonante a Venere, Plutone e Luna. Inoltre, ciliegina sulla torta, hai Marte (signore della VII in Ariete) in Bilancia e in I Casa. Mille volte ho ripetuto che le segnature astrologiche funzionano attivamente o passivamente: sarà il soggetto stesso a denunciare oppure sarà denunciato. 



Salve! ho letto con piacere il suo sito, è un pò di tempo che mi sto interessando all'astrologia facendo pratica  su me stessa. Sicuramente lei è più acculturato di me in materia e potrebbe aiutarmi a capire e interpretare al meglio la mia prossima rivoluzione solare. Io però le dico la mia...
Premetto che sono attrice ma non sono ancora riuscita ad affermarmi come vorrei per colpa del mio carattere non proprio da guerriera...
Mia prossima rs con return su Milano mi dà un asc di riv in 7 con stellium in 7 marte in 10 e plutone in 1.
Potrebbe questo quadro potenziare la mia volontà, rendermi una guerriera e riuscire finalmente ad ottenere un ottimo contratto? O quel potenziamento sulla 7 casa mi porterà solo problemi con gli altri, Marte in 10 problemi ad emanciparmi o con mia madre ecc? 
Grazie infinite
S.
Partiamo dal presupposto che sei nata con un Sole in 2^ Casa che è veramente notevole per chi desidera lavorare come modella o attrice. Inoltre hai una 5^ casa molto stimolata che ci parla chiaramente della tua "artisticità". Ma soprattutto è la dominante Venere-Nettuno che, oltre a conferire sogno e immaginazione devitalizza l'io rendendoti indolente, pigra, caotica, priva di mordente. Venere è sempre un elemento addolcente; e se crea aspetti dissonanti con Nettuno si evidenzia la passività di carattere portando sogni a occhi aperti, paure e titubanze, che possono anche e soprattutto realizzarsi nella sfera delle relazioni di coppia. Fortunatamente hai Plutone e Luna che sono favorevoli al MC e possono aiutarti nella realizzazione delle tue aspirazioni, anche se in maniera poco efficace: la Luna è si fonte di popolarità ma porta atteggiamenti altalenanti; mentre il MC in Aquario non può che indicare un successo ottenuto improvvisamente e anche un po' instabile. Ciò che mitica è appunto il Sole in 2^ casa che desidera stabilità e continuità. In sintesi hai dell chance. Marte in X Casa di rivoluzione probabilmente darà una marcia in più ma ciò non significa che realizzerai i tuoi obiettivi. Infatti hai Saturno in 11^ Casa di rivoluzione che non ci parla di appoggi e aiuti, ossia di registi che ti scelgono tra tanti. Io ricordo che tantissimi anni fa, quando cominciai a interessarmi di cinema e quando fui chiamato per partecipare a una serie di film, avevo uno stellium in 2^ Casa. Secondo il mio parere dovresti puntare a una rivoluzione solare mirata che incentivi questo settore. 



Gentile sig. Alrami
sono appassionato di astrologia attiva e volevo porle, se possibile, una domanda in linea generale :
è possibile mettere in casa ottava venere e marte strettamente congiunti e avendo contemporaneamente giove incollato al medio cielo in decima casa ? che conseguenze economicamente si potrebbe avere in linea di massima ? 
ringrazio tanto
D.
Dipende dal tipo di attività che svolgi. È per esempio rischioso per chi ha un'attività autonoma; ma lo è di meno per chi invece ha un contratto a tempo indeterminato e non vi è aria di licenziamenti. Cosa aspettarsi? Delle emorragie di denaro sicuramente, ma con alcune possibilità di recuperare qualcosa. Attenzione: Giove al MC non necessariamente è il successo professionale! Molte volte è un qualche altro tipo di emancipazione. Per quanto attiene alla tua seconda domanda, potrebbe essere come dici; ma occorre osservare con attenzione anche i transiti dell'intero nucleo famigliare. Anche per quanto riguarda il momento idoneo per fare eventuali interventi estetici, è meglio che non procedi da sola poiché la logica che utilizzi non è valida. 



Ciao carissimo mi hai giá risposto una volta ( sono S...) la mia ultima rivoluzione si é espressa in pieno .... il 30 dicembre ho perso mia madre e il 24 gennaio mio marito ha avuto un infarto dal quale si é salvato per miracolo.... la sua prossima mi preoccupa direttamente ....lui é nato a (...) e vedo asc X e marte luna saturno in settima di riv. La madre é molto anziana....ma devo preoccuparmi anche io? Scusami se ne approfitto....nella mia prossima vedo giove congiunto in X a marte urano e plutone....avrò le mie soddisfazioni in campo professionale? Sono in attesa di chiudere una causa con la societá. Grazie di tutto.
Un caro saluto
S.
Mi hai posto troppe domande e purtroppo posso risponderti davvero in maniera sintetica. Hai calcolato male la tua prossima RS. Hai sì Giove in X ma non vicino a Marte, Urano e Plutone. Venere e Urano sono in 6^ di rivoluzione, mentre Plutone è in 3^ e Marte si trova congiunto a Saturno in 2^ Casa. Non la vedo affatto bene per le questioni economiche. Secondo il mio parere occorre spostarsi un po' perché Marte è troppo vicino alla I Casa di rivoluzione. La RS di tuo marito mi sembra migliore della tua perché l'ascendente in X è eccellente in accoppiata a uno straordinario stellium in 5^. Sembra più che altro che i suoi guai deriveranno da te, da problemi che potrebbero capitarti e di cui egli ne risente indirettamente o direttamente. 



Salve mi chiamo B., sono nata a (...)
Chiedo un resoconto, se possibile, della rivoluzione solare di quest'anno, in quanto un'amica appassionata di astrologia mi dice che non sarà un anno facile.
Sono un medico e sto completando i miei studi nelle medicine alternative. Ho una relazione con una donna da quasi due anni, con cui convivo e a cui sono molto legata. Ho ricominciato a fare psicoterapia da qualche mese per affrontare questioni irrisolte che mi condizionano molto. Sicuramente in questo momento ho molte preoccupazioni che vanno dal lavoro, alla mia relazione di coppia e alla mia famiglia di origine. Vorrei qualche delucidazione su questo anno che pare essere all'insegna del dolore e delle prove. Siccome ho avuto una vita già abbastanza complessa e non facile, vorrei capire a cosa a grandi linee mi devo preparare anche se so già che sarà un anno di cambiamento (per il percorso psicoterapico che sto facendo).
Grazie per la disponibilità
B.
Mi sembra positivo per la tua salute e il tuo percorso psicoanalitico poiché Giove in 6^ è un toccasana; ma non penso si tratti di un anno favorevole sotto il profilo economico dato Marte in 8^ Casa. L'elemento di disturbo vero e proprio però è dato dallo stellium in 12^ Casa di rivoluzione che non promette grandi conquiste e anzi, spesso è frequente in anni difficili, a maggior ragione per il fatto che Nettuno si congiungerà al Sole radix. Saturno e Luna sono in 9^ ma troppo vicini all'8^ Casa e di fatto potrebbero indicare la fine di qualcosa, la conclusione di un periodo, ma intesa come la rinuncia a qualcosa di importante. Anche a te sarebbe consigliabile un viaggio di compleanno; ma se proprio tu non potessi partire almeno spostati leggermente più a OVEST, sempre in Italia, per allontanare Saturno dall''8^ Casa e lasciarlo in 9^ dove al massimo potrebbe portare interesse per letture difficili. Non è una soluzione facile poiché Venere potrebbe entrare nella 12^ ed è meglio che rimanga in 11^, la Casa delle amicizie e degli aiuti. Diciamo che di positivo c'è la salute, il lavoro (ma non il denaro) e le amicizie. 

Per info. ggaleota@libero.it